PROJECT PLANNER - BUSINESS UNIT BUILDING

Job description

Ingenn è la società di Head Hunting unicamente focalizzata nella ricerca e selezione di profili tecnici e ingegneri.

The partner:

Ricerchiamo un/a Project Planner per la divisione Building e/o Industrial di un'importante società leader nel settore dell'ingegneria, delle costruzioni e dello sviluppo di progetti multidisciplinari. La figura si occuperà di elaborare il programma di progetto, monitorarne l’avanzamento in corso d’opera e analizzare gli scostamenti verso il pianificato.

The role:
  • Seguire la pianificazione e l'aggiornamento periodico del programma di dettaglio;
  • Interfacciarsi con il team di Project Management, riportando gli scostamenti dal pianificato, e suggrendo eventuali azioni correttive;
  • Interfacciarsi con le varie funzioni aziendali (ufficio tecnico, ufficio acquisti, cantiere) al fine di garantire il corretto, completo e puntuale monitoraggio ed aggiornamento del programma di progetto;
  • Seguire la redazione della reportistica relativa allo stato di avanzamento del progetto: report giornaliero, settimanale, bisettimanale e/o mensile;
  • Raccogliere i dati a consuntivo e confrontarli con il pianificato, segnalando al Lead Planner eventuali scostamenti;
  • Collaborare con il Cost Controller di commessa per la redazione del Cost Control Report, mediamente a cadenza trimestrale;
  • Tenere costantemente aggiornato il Lead Planner sullo stato di avanzamento del progetto, segnalando le principali criticità, rischi e opportunità;
  • Eseguire occasionali ispezioni di campo per la raccolta delle quantità performate al fine di aggiornare periodicamente il programma lavori.

Job requirements

Mandatory skills:
  • Almeno 5 anni di comprovata esperienza nel settore impiantistico industriale e/o edilizio come planner o project controller;
  • Conoscenza di Primavera P6;
  • Esperienza maturata in come EPC Contractor/Appaltatori;
  • Capacità di redigere un programma lavori di dettaglio con relativa assegnazione delle risorse leggendo i documenti contrattuali e progettuali;
  • Capacità di relazionarsi col cliente qualora necessario
  • Nice to have: familiarità con dinamiche di Delay Analysis (come Extension of Time e/o Time Impact Analysis) ed esperienze/competenze di Risk Management
 

Other info

Location:

Roma.

Compila il form per candidarti

Informativa candidati

Engineering & Manufacturing Technical Recruiters.